ESTATE STEM - scuole Primarie

Si sono conclusi con successo i corsi estivi STEM, della durata di tre settimane, dedicati alle classi prime, seconde e terze dei plessi delle scuole primarie dell'IC MIRANO 2.

Durante il programma, i giovani studenti hanno esplorato vari aspetti delle scienze, della tecnologia, dell'ingegneria e della matematica attraverso laboratori interattivi e attività pratiche. L'entusiasmo e la partecipazione attiva dei bambini hanno dimostrato l'efficacia di un approccio educativo pratico e coinvolgente.

Il coinvolgimento di esperti del settore ha arricchito l'esperienza formativa, offrendo agli studenti una visione concreta delle applicazioni reali delle materie STEM e stimolando la loro curiosità e creatività. I feedback positivi da parte di studenti e genitori evidenziano l'importanza di tali iniziative per il futuro dell'educazione.