ESTATE STEM - secondaria Mazzini

Gli alunni della scuola secondaria Mazzini hanno concluso con successo due settimane di attività STEM, dimostrando notevoli capacità nella progettazione e nell'uso delle nuove tecnologie. Guidati dai formatori, i ragazzi hanno lavorato su progetti di case ecosostenibili utilizzando il software SketchUp.

Ogni gruppo ha presentato il proprio progetto finale, valutato dagli altri studenti e dai formatori. Un formatore ha commentato:

"Sono rimasto sorpreso dalla capacità di apprendimento e dalla qualità dei lavori finali. Siamo riusciti a stampare un piccolo oggetto in 3D e a far comprendere il funzionamento dei visori VR."

Gli studenti hanno sperimentato la stampa 3D e i visori VR, acquisendo competenze pratiche e innovative. Queste attività hanno permesso loro di applicare le conoscenze in modo concreto e creativo.

Le attività STEM alla scuola Mazzini hanno fornito agli studenti un'importante esperienza educativa, promuovendo l'apprendimento pratico e lo sviluppo di competenze tecnologiche avanzate.